Un panorama unico

Tra il futuro e l’incanto
Il porto di Cala De’ Medici

Si raggiunge facilmente in auto e in aereo

Il porto turistico di Marina Cala De’ Medici è una struttura all’avanguardia situata in un suggestivo tratto del litorale toscano tra Castiglioncello e Rosignano. E’ facilmente raggiungibile in aereo, l’aeroporto di Pisa dista appena 44 km., ed è ben servito anche dalla rete autostradale, l’uscita della A12/E80 per Rosignano è a pochi chilometri di distanza. Una diga foranea a gomito banchinata nell’interno a protezione del Porto e un bacino aperto a nord delineano la morfologia dell’infrastruttura. Sullo specchio d’acqua interno si trovano 9 pontili per l’ormeggio di imbarcazioni da diporto, per un totale di 650 posti barca da 8 a 36 metri, dei quali il 10% è dedicato alle barche in transito. Trentadue telecamere controllano gli accessi e la guardiania è attiva 24 ore su 24, così come sono sempre presenti gli ormeggiatori. Cala De’Medici ospita all’interno un borgo commerciale di 3.000 mq. Con negozi, ristoranti, bar, agenzie nautiche, una palestra e SPA.


Ratti: Il Versilia Yachting è un’esperienza unica

La qualità di Marina Cala De’ Medici è stata sottolineata da Matteo Italo Ratti, amministratore delegato e direttore portuale che ha detto: . Cala De’ Medici è presente allo stand P05 in Darsena Toscana.


AVANGUARDISTICO

Un approdo per tutte le clientele

Il Porto Cala De’ Medici è una realtà complessa inserita nel tessuto cittadino che soddisfa un’utenza diversificata: quella marittima, la clientela del Borgo, quella degli operatori sia turistici che commerciali e dei numerosi visitatori. Il Marina ha tra i suoi obiettivi la trasformazione in una “porta” sempre aperta al territorio, un punto di partenza per scoprire l’Arcipelago Toscano, la Costa degli Etruschi, l’entroterra con le sue tradizioni, le attrazioni storico naturalistiche, le peculiarità gastronomiche e l’eccellenza delle produzioni locali senza dimenticare l’ambiente in cui sono collocati le opere marittime e i posti barca. Gli innovativi servizi permettono di prenotare un posto barca al transito, attraverso il sito o l’applicazione, riservare un’auto e decidere di lasciare il porto per esplorare il territorio. Cala De’ Medici si fregia di ben cinque timoni con la certificazione MarINA Excellence, l’equivalente delle stelle per le strutture alberghiere, unico in Italia con Porto Lotti.

2018-05-14T15:45:57+00:00 Argomento: SPORT|Speciale |